Loading...

Veicoli elettrici

Veicoli elettrici, hoverboard

La mobilità elettrica è un investimento in termini di convenienza e praticità e non solo un’opzione affascinante ma teorica. Inquinare meno, risparmiare su manutenzione e tasse, girare con più flessibilità quando il traffico è limitato e soprattutto divertendosi nel fare tutto ciò sono solo alcuni degli aspetti che hanno garantito il boom di hoverboard e simili.

I numeri e le potenzialità di business per i prossimi 10 anni sono impressionanti, con ritmi di crescita di circa il 10% anno su anno per le biciclette elettriche e del 50-70% per gli hoverboard, in tutti i paesi Europei. Anche in Italia, nonostante una normativa ancora non chiara e una cultura non propriamente innovativa, le vendite sono rilevanti: si stima una vendita di circa 300.000 veicoli elettrici nel 2016, (escluse le autovetture).

Insomma hoverboard, monopattini, skateboard e biciclette elettriche sono ormai entrati nel panel degli acquisti delle famiglie italiane. In un mercato del consumer electronics statico ed in calo su alcune categorie, i veicoli elettrici rappresentano e rappresenteranno un domani un opportunità di riscatto sia per la GDO che per i rivenditori specializzati.

X-Joy, fra le prime tra le aziende in Italia a credere e a proporre queste merceologie, ha conquistato una posizione di leadership con la distribuzione del marchio TwoDots: fra i suoi segreti la cura di aspetti come la sicurezza dei prodotti, la qualità e il design dei materiali e un adeguato servizio postvendita.